Noelle Stevenson – Nimona (Tra le vignette)

(Scott McCloud, nel suo Understanding Comics, afferma che il fumetto è l’arte invisibile, che la sua magia non è in ciò che si vede, ma in quello che succede tra le vignette, grazie alla closure. Seguendo la sua teoria, in questa rubrica proverò a immaginare cosa fanno i personaggi dei fumetti quando non li vediamo sulla pagina, tra una vignetta e l’altra.)

Nimona è una ragazzina mutaforma che un giorno si presenta al castello di Ballister Cuorenero, il cattivo del reame, perché vuole diventare la sua spalla. Ballister, dopo qualche dubbio, la accetta, ma non sa che la sua nuova assistente nasconde molto più potere di quello che potrebbe mai immaginare

Nella pagina seguente: Ballister ritorna al castello dopo uno scontro con Lombidoro, il suo eterno nemico-amico, cavaliere al servizio dell’Ente, struttura che governa il Paese.

Nimona le odia le persone, finora le hanno fatto solo del male.
Per questo ha scelto di essere l’assistente del cattivo, e non esita ad uccidere.
Nel suo tempo libero si prepara all’azione, si mette sul divano e guarda i film sugli eroi che hanno combattuto mostri e bestie feroci. Li guarda da un altro punto di vista però, cercando di scoprire di cosa gli uomini hanno paura. Temono più il fuoco dei draghi o i denti dei dinosauri? Gli artigli di una tigre o la carica di un rinoceronte?

Prima di addormentarsi passa il tempo ad immaginare mille modi per sconfiggere i suoi nemici.
Nimona le odia davvero tanto le persone.

Autrice: Noelle Stevenson
Titolo: Nimona
Editore: Bao Publishing
Anno: 2016
Prezzo: 24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.